Home / Novità / 200 Alimenti che ci vogliono bene

aprile 2017

Jean-Marie Delecroix

Edises

Una guida semplice ma completa alla scelta dei cibi più sani da cucinare per tutta la famiglia. 200 alimenti alleati della salute di cui vengono indicate le proprietà nutrizionali e descritti gli effetti benefici che producono sull'organismo. 200 schede suddivise in grandi categorie: latte e derivati, oli, prodotti del mare, carni e uova, farinacei, ortaggi e funghi, frutta fresca e frutta secca, spezie e aromi, dolci e zuccheri, bevande, piante officinali. Per ciascun alimento le schede riportano: il "tocco salutare": per scoprire i vantaggi derivanti dal suo consumo (controllo del peso corporeo, benessere, longevità...); i benefici nutrizionali: vitamine, minerali, proteine, apporto calorico; il punto sulla ricerca: gli studi scientifici sulle qualità salutari, gli esperimenti in corso, le nuove prospettive per la prevenzione e la cura delle malattie; informazioni e consigli pratici: per l'acquisto, la preparazione e la conservazione.