Home / Novità / Adesso tienimi

dicembre 2020

Flavia Piccinni

TerraRossa

Quando uscì fu un caso editoriale. A distanza di dodici anni torna in libreria il romanzo d'esordio della scrittrice Flavia Piccinni: una storia d'amore, d'abuso e di morte in una Taranto violenta e bellissima

«Una voce convincente e precisa fin dall’attacco» – Michele De Mieri su «il Venerdì»

«Un romanzo maturo, dalle tinte cupe, senza concessioni al giovanilismo» – Paolo Di Paolo su «l’Unità»

«Un romanzo d’esordio che è un colpo al cuore» – Antonella Lattanzi su «Stilos»

Amare, e nell'amore morire. È questa la storia di Martina, che ha diciassette anni, che vive a Taranto, che conosce l'abuso e la dipendenza, che trova nell'ossessione una zattera per una momentanea, disperata, felicità. Intorno a lei un Sud perbenista e ipocrita. Dentro di lei la violenza assoluta come si conosce solo nella giovinezza. La sua storia, malinconica e aspra, la racconta direttamente lei. Per come l'ha vissuta. Per come l'ha uccisa.