Home / Novità / Antiche passioni sarde. Dall'epoca d'oro nuragica a quella sardo-punica

Antiche passioni sarde. Dall'epoca d'oro nuragica a quella sardo-punica

dicembre 2020

Guido Di Martino

Edizioni Della Torre

Come vivevano gli abitanti della Sardegna nel momento di maggiore fulgore dell'età nuragica, o durante l'epoca delle invasioni punico-romane? L'autore di questo romanzo favoleggia sui sardi antichi partendo dalle notizie storiche apprese durante il suo periodo universitario, quando diversi scavi permisero di acquisire notizie più precise sugli usi, i costumi e l'organizzazione politica che ruotavano intorno ai nuraghi. Storia e fantasia si fondono, appassionate e turbolente vicende vedono come protagonisti guerrieri e principesse che, mossi dall'amore, dall'odio o dalla guerra, sono costretti ad allontanarsi dalla Shardania per approdare nei territori cartaginesi, siculi o greci, dove si confrontano con nuove culture. È la passione la vera protagonista di questi due racconti: attraverso incontri e scontri accompagna il lettore nella ricostruzione immaginaria di due fervidi periodi storici.