Home / Novità / Assassinio a Villacasu

dicembre 2020

Davide Scanu

AmicoLibro

Il libro d'esordio di Davide Scanu è un giallo classico ambientato in un paesino sardo immaginario chiamato Villacasu. La storia è narrata tramite la voce di Paolo Fadda, insegnante d'inglese, natio del luogo, che accompagna l'investigatore Andrea Sanna, proveniente da Cagliari. Villacasu è un paese piccolo e chiuso, dove abbondano le dicerie e i pettegolezzi. L'apparente tranquillità del luogo viene scossa prima dall'arrivo di Margherita Mari e Carla Zuncheddu e poi da un misterioso incidente che sembra nascondere in realtà un omicidio. Andrea Sanna coadiuvato da Paolo Fadda scoprirà che dietro quel paesino tranquillo e ridente, in verità si nascondono trame oscure, rivalità, odi e rancori risalenti al passato e che più di una persona aveva un movente valido per uccidere.