Home / Novità / Ballata per un traditore

dicembre 2020

Massimo Carlotto, Pasquale Ruju

Feltrinelli

Una storia criminale avvincente, dura e toccante, con il respiro narrativo di un romanzo, l'impatto di una serie tv e tutta la suggestione visiva di un fumetto. Una graphic novel da un soggetto originale di Massimo Carlotto, sceneggiata da Pasquale Ruju e con i disegni di David Ferracci.

Il duplice omicidio di un veterano dell’anticrimine e di un suo confidente fa riemergere dal passato una vecchia storia di corruzione all’interno della Questura milanese. Il chiacchierato commissario Lo Porto, ormai in pensione, viene rimesso in gioco dalla dirigente che ha preso il suo posto: la bella e dura Stefania Rosati. Lo Porto è costretto a tornare a Milano, dopo esserne rimasto lontano per anni. L’autore degli omicidi sembra essere uno della sua vecchia squadra. Uno sbirro. Toccherà a lui dargli la caccia, mentre certi equilibri segreti rischiano di saltare, vecchie e nuove generazioni di poliziotti e criminali si confrontano con le armi in pugno. E per tutti, colpevoli e innocenti, idealisti e corrotti, si avvicina una sanguinosa resa dei conti.