Home / Novità / Channel kindness. Storie di gentilezza e comunità

Channel kindness. Storie di gentilezza e comunità

gennaio 2022

Born This Way Foundation Reporters, Lady Gaga

De Agostini

Un libro voluto da Lady Gaga per aiutare i ragazzi a non sentirsi soli di fronte alle difficoltà. Un messaggio di empowerment per diffondere la gentilezza a partire dai gesti più semplici e cambiare positivamente la vita degli altri.

«Il nostro libro riflette le opinioni e il punto di vista privilegiato di giovani provenienti da ogni parte degli Stati Uniti, e mette in luce gli atti di gentilezza spontanei, offerti e ricevuti da estranei durante periodi di sofferenza, lutto, solitudine e difficoltà. È un libro che sottolinea l'importanza dei legami e della tenerezza che si accompagna alla vera amicizia. Ed è un modo delicato per ricordarci che tutti abbiamo un potenziale di gentilezza e amore da condividere con gli altri» – Lady Gaga

La gentilezza è la forza trainante in tutto ciò che fa Lady Gaga. L'artista ha sempre creduto nell'importanza di celebrare l'individualità, agire con empatia ed essere gentili con se stessi e con gli altri. Con questa convinzione aspirazionale nella testa e nel cuore, lei e sua madre, Cynthia Germanotta, hanno fondato «Born This Way Foundation». Nel corso degli anni, le due donne hanno raccolto le storie di gentilezza, coraggio e resilienza di giovani di tutto il mondo, a dimostrazione che la gentilezza è veramente un linguaggio universale. Il nostro. E ora, la Fondazione ti invita a leggere le cinquantuno storie di questi giovani testimoni, celebrare le loro voci potenti, e unirti a loro per portare avanti la missione di costruire un mondo più gentile e coraggioso, esibendo a tua volta atti di gentilezza. La gentilezza può salvare la vita, costruire comunità, metterci in contatto gli uni con gli altri, e le storie in questo libro ne sono la prova. La gentilezza è inclusione, orgoglio, coraggio, compassione, rispetto di sé e una guida che conduce all'amore. Come Lady Gaga dice sempre: «La gentilezza guarisce. La gentilezza guarisce le persone, guarisce il mondo ed è ciò che ci unisce».