Home / Novità / Concorsi a cattedra. Le parole della formazione e della scuola

Concorsi a cattedra. Le parole della formazione e della scuola

marzo 2021

N.D.

Hoepli

Un agile dizionario di 500 termini circa che vertono sui vari argomenti del mondo della scuola e nello specifico sui contenuti dei 24 CFU: pedagogia, psicologia, antropologia, metodologie didattiche. Il testo raccoglie le voci del lessico dell'educazione e della formazione entrate nell'ambito dell'insegnamento nel corso degli ultimi decenni in seguito alle riforme che si sono succedute e ai progressi della ricerca educativa. Il volume rappresenta un efficace strumento di consultazione per la preparazione: - alle prove preselettive e scritte dei concorsi nella scuola secondaria; - ai concorsi nella scuola dell'infanzia e della scuola primaria; - alle prove di di accesso per i percorsi di specializzazione al sostegno (TFA).