Home / Novità / Costumi ritrovati. Gli abiti sardi dell'esposizione internazionale di Roma del 1911

dicembre 2020

N.D.

Ilisso

Il volume è il catalogo della mostra (Nuoro, Museo della Vita e delle Tradizioni Popolari, 23 luglio 2004-6 gennaio 2005) che espone gli abiti tradizionali che la Sardegna aveva inviato a Roma per l'Esposizione internazionale del 1911, nel cinquantenario dell'Unità d'Italia. La mostra si pone al crocevia di tante storie, dell'Italia e delle regioni, della nascita del Museo Nazionale delle Arti e delle Tradizioni Popolari e dei tanti Musei della Vita e delle Tradizioni Popolari che oggi godono del rinnovato interesse per i beni etnoantropologici.