Home / Novità / Dormire in un mare di stelle. Vol. 1

dicembre 2020

Christopher Paolini

Rizzoli

Tanto tempo fa avete volato sulle ali dei draghi, ora siete pronti a volare... in un mare di stelle?

«Paolini affronta il romanzo di fantascienza con una saga in due volumi ambientata oltre l'anno 2200, su pianeti lontani dal sistema solare, tra astronavi che superano la velocità della luce e alieni buoni oppure cattivissimi» - Ida Bozzi, La Lettura

Una donna, una terribile scoperta, una lotta per la sopravvivenza. L'unica speranza dell'umanità

È l’ultima missione nello spazio per la scienziata Kira Navárez. Semplici rilievi di routine su un pianeta non ancora colonizzato. Ma il giorno della partenza accade qualcosa di inatteso. Qualcosa di terribile. Spinta dalla curiosità, Kira si imbatte in un reperto alieno. Il terrore la invade quando il pulviscolo intorno a lei comincia a muoversi. Una guerra tra le stelle è alle porte, e Kira è trascinata nelle profondità della galassia in un'odissea di scoperte e trasformazioni. Lei ha dalla sua compagni formidabili e un coraggio immenso. Ma soltanto fidandosi davvero di se stessa potrà combattere per i propri simili e affrontare il suo prodigioso destino.