Home / Novità / Hoop Driver. Duecento miglia di libertà

Archivio Cronologico

Servizi in Biblioteca

 

News Letter

Email:

Contatti

Biblioteca Comunale di Bortigali
Via Vittorio Emanuele III, 11
08012 Bortigali (Nu)
Tel. 0785 80171
Fax. 0785 80155
Email. info@bibliotecabortigali.it 

Hoop Driver. Duecento miglia di libertà

Popolarità:
82
11 voti
1 2 3 4 5
Zoom
Inserito il:
marzo 2022

Autore:
Pierdomenico Baccalario

Casa Editrice:
Mondadori


Al ritmo della musica rock che pulsa nelle orecchie, mentre paesaggi mozzafiato sfilano davanti ai suoi occhi, Billy inizia un viaggio straordinario in un paese bloccato e sospeso, ma pieno di personaggi memorabili.

«Si viaggia e si mantengono le promesse in Hoopdriver, avvincente e avventuroso romanzo di Pierdomenico Baccalario» - Federico Taddia, Tuttolibri

«Era tutto leggero. Tutto quieto. Forse anche io. Troppo quieto. Dovevo tenere a bada le parole di papà che si riaffacciavano alla mia mete. Dovevo credere che il nonno stesse bene. Dovevo duellare con il rischio di non riuscire ad arrivare, di essere beccato dalla polizia, di rimanere nel lato oscuro della luna, in tutto quel buio che sembrava mangiarsi le persone.»

Billy Hoopdriver ha tredici anni ed è arrabbiato con suo padre e con il mondo. Un giorno decide di scappare di casa con Azzurra, la bicicletta che ama più di qualsiasi altra cosa. Duecento miglia verso sud lo separano da suo nonno, Jim Hoopdriver, che millanta un passato da musicista rock. A legarli c'è una promessa che Billy deve assolutamente mantenere, nonostante il virus che sta ingabbiando il mondo. Al ritmo della musica rock che pulsa nelle orecchie, mentre paesaggi mozzafiato sfilano davanti ai suoi occhi, Billy inizia un viaggio straordinario in un paese bloccato e sospeso, eppure pieno di personaggi memorabili: una ragazza fatata di nome Annabelle che conosce i nomi dei fiori più rari e sgargianti, un uomo misterioso che vive nei boschi e ha un uncino al posto della mano, un grosso cane nero di nome Shackleton, un pericoloso poliziotto di nome Mike. Riuscirà Billy a mantenere la promessa fatta al nonno e a sé stesso?

Commenti e Recensioni

Rispondi



(La tua email non sarà mostrata pubblicamente.)


Codice captcha

Fare clic sull’immagine per vedere un altro captcha.


'