Home / Novità / I figli della polvere. La prima indagine dell'ispettore Erlendur

I figli della polvere. La prima indagine dell'ispettore Erlendur

marzo 2022

Arnaldur Indridason

Guanda

La prima indagine dell'ispettore Erlendur.

«Assolutamente nordico, un narratore che rappresenta un marchio di grande qualità. Erlendur è un personaggio meraviglioso» – Die Welt

«L'ispettore Erlendur, un antieroe in versione islandese... un personaggio interessante, sintomatico del marcio e del non detto della società contemporanea» – L'Express

«Se amate i gialli di classe, allora questo autore fa per voi» – The Irish Times

«Indriðason è il miglior scrittore di gialli dei paesi nordici» – The Times

«Mistero e suspense... Uno scrittore che merita davvero di essere letto» – The Daily Telegraph

«Un thriller ad alta tensione» – Les Echos

In una fredda notte di gennaio, Daníel, da anni ricoverato per schizofrenia presso un ospedale psichiatrico di Reykjavík, si uccide gettandosi da una finestra sotto gli occhi del fratello Pálmi. Poche ore dopo, in un altro quartiere, un anziano insegnante in pensione muore nell'incendio doloso della sua casa. Le due morti, apparentemente così lontane fra loro, hanno in realtà un punto di contatto: Daníel è stato allievo del professore negli anni Sessanta e i due negli ultimi tempi si erano incontrati più volte… Ora spetta all'ispettore Erlendur e alla sua squadra investigativa scoprire quale segreto inimmaginabile nasconde questa turbolenta relazione. Personaggi avvincenti, suspense, dilemmi morali e ricerca della giustizia: in questo primo thriller della serie troviamo tutti gli elementi che hanno portato Arnaldur Indriðason al successo internazionale e facciamo conoscenza con il tormentato e geniale Erlendur, cupo e mutevole come il cielo islandese.