Home / Novità / Il libro delle meraviglie perdute

Il libro delle meraviglie perdute

febbraio 2022

Stef & Phere

Magazzini Salani

Storie di luoghi, piante e animali per riscoprire la Terra. Il libro per i giovani che amano la natura e faranno di tutto per salvarla.

«I videogame ci hanno insegnato quanto è stimolante inventare storie. Lì però ci sono limiti alla creatività, sulla carta nessuno.»

Due ragazzi, in un futuro lontano, trovano un vecchio libro. Le sue pagine raccontano di un mondo diverso, dove la natura è ancora presente e "viva" nonostante sia gravemente minacciata. Quel mondo altro non è che il nostro, quello del Ventunesimo secolo. Grazie a questo libro, i ragazzi scopriranno con gioia e malinconia le bellezze che animavano il loro passato sulla Terra: laghi, fiumi, foreste, grandi e piccoli animali... Ma non tutto è perduto! Perché mettendo i loro antenati (noi!) al corrente del pericolo, forse riusciranno a salvare le più grandi meraviglie del pianeta.