Home / Novità / Il Testo Unico degli Enti Locali

gennaio 2021

Riccardo Carpino

Maggioli

Il presente volume raccoglie le norme imprescindibili per chi opera nel mondo degli Enti locali. Oltre alla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea e alla Costituzione italiana, l'opera contiene il Testo Unico degli Enti Locali, approvato con D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267, aggiornato ed annotato con tutte le modifiche ad oggi intervenute, e le principali disposizioni che, nel tempo, hanno completato il quadro normativo: la legge Delrio n. 56 del 2014 ed i decreti n. 235 del 2012 e n. 39 del 2013. Il libro è completato da un dettagliato indice analitico. Amministratori (anche e soprattutto neo eletti), segretari comunali e dirigenti che quotidianamente si trovano a dover consultare le principali disposizioni di riferimento, lo troveranno indispensabile e di rapido utilizzo. Il testo è altresì consigliato ai partecipanti ai concorsi nella pubblica amministrazione locale.