Home / Novità / La principessa d'Irlanda

dicembre 2021

Elizabeth Chadwick

TRE60

Dall'autrice della trilogia Il romanzo di Eleonora d'Aquitania, la storia della principessa che sfidò il destino per salvare il suo regno.

«Ricorda da dove vieni, Aoife. Ricorda che la tua lealtà va alla tua famiglia. Non deludermi, figlia mia», disse Diarmait.
«Non ti deluderò mai», dichiarò lei.
«Sei una ragazza coraggiosa. Ma soffoca il fuoco che è in te quando ti troverai davanti a quell'uomo. Non ci deve dominare. Sono certo che ci riuscirai.»
Aoife gettò le braccia al collo del padre e lo strinse forte per un momento. Era pronta.

Irlanda, 1166. Dotata di una bellezza straordinaria, di una voce incantevole e di un'intelligenza fuori del comune, Aoife, figlia di Diarmait, re d'Irlanda, ha soltanto quattordici anni quando suo padre viene deposto ed è costretta a seguirlo in esilio in Inghilterra. Solo conquistando il favore e l'appoggio di re Enrico II, padre e figlia potranno tornare in patria e scacciare i loro nemici. E Diarmait sa che Aoife può avere un ruolo fondamentale nell'impresa. Proprio grazie al suo fascino, infatti, la ragazza riesce a sedurre il sovrano inglese, che accetta di aiutarli. Un'alleanza che li condurrà al carismatico Riccardo di Clare, conte di Pembroke e di Striguil, un giovane al servizio del re, ambizioso e affamato di potere. Diarmait promette a Riccardo ricchezza, terre e addirittura la mano di Aoife in cambio del suo aiuto in Irlanda. Ma Aoife non vuole essere una pedina nelle mani dei potenti: consapevole delle sue doti, sarà lei a voler condurre il gioco, a suo vantaggio e alle sue condizioni... Opulente corti medievali e imponenti fortezze, scogliere a picco sull'oceano e verdi terre d'Irlanda fanno da sfondo a questo avvincente romanzo di Elizabeth Chadwick, che ci regala il ritratto di una nuova eroina, destinata a fare breccia nel cuore di tutti noi.