Home / Novità / La ragazza che doveva morire. Millennium. Vol. 6

agosto 2020

David Lagercrantz

Marsilio

Il gran finale della serie Millennium. Tutta la verità su Lisbeth Salander.

"Se Lisbeth fosse stata una brava ragazza, non ci sarebbero milioni di fan in attesa di leggere le sue avventure" - Luca D'Andrea

"Oggi sarebbe impossibile pensare a un volume della saga Millennium senza la firma di David Lagercrantz" - Robinson, la Repubblica

In un parco nel centro di Stoccolma viene trovato il cadavere di un senzatetto. Sembrerebbe un triste caso di cronaca, un uomo solo e squilibrato che non ha retto alle difficoltà della vita. Il punto è che quell'uomo sembra non essere mai esistito, nessuno è in grado di risalire alla sua identità. Oltretutto, al medico legale qualcosa non torna, e a questo punto meglio consultare Mikael Blomqvist, giornalista duro e puro alla guida della rivista d'inchiesta Millennium. Mikael decide di fare qualche ricerca, incuriosito dal caso, visto che in molti avevano sentito il morto parlare ossessivamente di Johannes Forsell, il ministro svedese della Difesa. Poteva davvero esistere un legame tra il barbone e il ministro? Mikael vuole chiedere aiuto a Lisbeth Salander, ma dal funerale di Holger Palmgren la celebre hacker sembra scomparsa. Nessuno lo sa, ma Lisbeth è a Mosca per regolare una volta per tutte i conti con la sorella Camilla, la sua gemella. Ha deciso: non sarà più una preda, ora sarà lei a dare la caccia.