Home / Novità / Le vie dell'ambra

gennaio 2021

Antonello Pellegrino

Condaghes

Una storia millenaria che si snoda attraverso viaggi, commerci, scambi di culture e di destini, dalla Sardegna all´Irlanda. Dove la regina dei Partholan, Dealgnaid, donò il suo prezioso monile al nipote dell´esploratore Olai, perché guidasse i suoi passi di schiavo lungo la pericolosa via dell´ambra alla ricerca delle sue origini, incontro al suo fato. E dove, per le imperscrutabili vie della sacerdotessa, lo riceverà in dono Aileen, una giovane coraggiosa in cerca della verità sui miti della sua terra che una nuova religione cerca di offuscare.
Al caro prezzo della solitudine, i protagonisti di queste vicende abbandoneranno le proprie comode certezze per abbracciare il dubbio e cercare la bellezza della verità, quella che si scopre solo guardando con i propri occhi.