Home / Novità / L'isola del tesoro. Il racconto illustrato e a fumetti ispirato al romanzo di Robert Louis Stevenson

marzo 2021

N.D.

Disney Libri

Per la prima volta l'inedito racconto illustrato de L'Isola del Tesoro e la storia a fumetti di Stefano Turconi e Teresa Radice, per celebrare il romanzo di Robert Louis Stevenson.

Un prezioso volume, da regalare e collezionare, dedicato a una delle opere letterarie più note. Per la prima volta in un unico volume, l’interpretazione disneyana del racconto d’avventura per eccellenza, L’isola del tesoro, in versione racconto illustrato e come storia a fumetti. Il racconto illustrato della versione parodia ha come protagonista Jim Duckins, interpretato da Paperino. La versione a fumetti del romanzo, realizzata dall’autore Stefano Turconi e dalla sceneggiatrice Teresa Radice, è composta da oltre 90 tavole magistralmente disegnate e colorate. Protagonista è un poetico Topolino, nei panni di Jim Topkins, affascinato, incuriosito e allo stesso tempo impaurito dai racconti del misterioso Capitano che lo condurranno a vivere mille avventure alla caccia del tesoro. Età di lettura: da 7 anni.