Home / Novità / L'operatore socio-sanitario OSS e OSSS. Manuale per i concorsi e la formazione professionale di OSS, OSSS, ASA e OSA. Teoria e quiz. Con software di simulazione

marzo 2021

N.D.

Edizioni Giuridiche Simone

Il volume, giunto alla XII edizione, è aggiornato alle novità del settore e calibrato alla luce dei numerosi bandi di concorso. Per renderlo più aderente ai programmi degli stessi, il testo espone gli argomenti dei vari moduli didattici che contribuiscono alla adeguata formazione delle figure professionali operanti nel settore dell'assistenza alla persona quali OSS, OSSS, ASA e OSA. La trattazione è particolarmente dettagliata quando si affrontano le discipline professionalizzanti e la descrizione delle competenze teorico-pratiche relative al profilo professionale dell'OSS, specificamente in riferimento alle procedure più frequentemente utilizzate. Inoltre, sono stati introdotti test di verifica alla fine di ogni Parte del volume, per consentire al candidato di esercitarsi in vista delle prove d'esame nonché nel caso di eventuale prova preselettiva. Utile per allenarsi alla prova preselettiva, il software allegato con centinaia di quiz per infinite simulazioni.