Home / Novità / L'ultimo giorno di primavera

gennaio 2021

Daniele Mocci

Condaghes

Il 19 giugno Lorenzo si sveglia con un pensiero in più rispetto ai tanti che di solito gli frullano in testa: l´indomani sarà il suo decimo compleanno ma è sicuro che quasi tutti i suoi amici non si ricorderanno di fargli gli auguri. Anzi, peggio ancora, glieli faranno il 21 giugno con un giorno di ritardo!

Nonno Raffaele capisce che Lorenzo ha un problema e fa in modo che il bambino glielo racconti. Il vecchio dona a suo nipote un oggetto che ha il potere di portarlo in un universo dove il tempo e lo spazio hanno caratteristiche diverse dal mondo reale.

Nel corso di quella lunga giornata Lorenzo entrerà più volte in quel mondo fantastico per affrontare una serie di prove che lo metteranno di fronte alle sue paure più profonde.