Home / Novità / L'uomo che non vorresti incontrare

L'uomo che non vorresti incontrare

novembre 2020

Fabio Forma

Bibliotheka Edizioni

L'esistenza di due cugini dall'indole diametralmente opposta viene a collidere: lo scontro porterà a conseguenze drammatiche per entrambi. In fuga dalla vita della banlieue parigina dopo aver pestato qualche piede di troppo, Alain arriva in Sardegna, terra di provenienza della madre. Lo accoglie Fabrizio, suo cugino, che i suoi giorni, senza grilli per la testa ma con un crescente senso di insofferenza per una realtà soffocante, li ha passati tutti a Borore, piccolo centro isolano. I due non potrebbero essere più diversi: la forzata convivenza scatena dinamiche imprevedibili per entrambi. Se Alain, pur non lasciandosi alle spalle alcune cattive abitudini, pare cominciare ad assaporare la pace interiore che insegue da sempre, Fabrizio, messo a confronto con quel giovane guascone, sente aumentare dentro di sé la necessità di scuotere un'esistenza che finora ha più osservato che vissuto. Le traiettorie dei due cugini si invertono, fino a una conclusione drammatica quanto ricca di speranza.