Home / Novità / Marghine

aprile 2017

Paolo Pinna Parpaglia

La Zattera

In un piccolo paese del centro Sardegna, già messo in ginocchio da una pronda crisi economica, agisce un serial killer invisibile, astuto, silenzioso e ferale. La giustizia individua l’assassino, gli da un nome e un volto, va a prenderlo a casa sua, ma lui è già lontano, nascosto nel suo ambiente, abbracciato dalla natura materna in una campagna che gli è complice. E dai nascondigli controlla il paese in attesa. Nella latitanza non sarà completamente solo. L’avvocato Antonella Demelas, convinta della sua innocenza, ha deciso di seguire il proprio istinto che le urla che Roberto Cherchi non è l’autore dei delitti. L’avvocato svestirà la toga per indossare i panni dell’investigatrice, in un’indagine irta di insidie, ma anche quelli dell’archeologa per scavare nella memoria di un paese solo apparentemente addormentato.