Home / Novità / Memoria super! 75 trucchi per ricordare tutto nello studio, sul lavoro e nella vita

dicembre 2021

Brad Zupp

Demetra

Un manuale estremamente concreto ed efficace per apprendere 75 diverse tecniche di memoria, presentate in maniera graficamente semplice e allo stesso tempo strutturata con simboli identificativi per facilitare la consultazione e aumentarne ancora di più l'efficacia.

Scritto da un vero e proprio "atleta della memoria" di lunga esperienza, il manuale è suddiviso per ambito di applicazione: nella Vita si troveranno le tecniche migliori per ricordare nomi, orari e numeri, compleanni, ma anche i volti o le parole strane per vincere quando si gioca in compagnia; nella parte dedicata a Studio e Crescita personale si imparerà come prepararsi per un esame o un test, ma anche come ricordare formule o ricette; mentre nel Lavoro il focus sarà su password, funzioni dei programmi, istruzioni del superiore, scadenze. Per ciascun ambito sono proposti 25 modi diversi. È provato che la memoria si può migliorare con l'esercizio, come moltissime altre funzioni cerebrali. Ma è vero anche che ormai la usiamo molto meno, affidandoci sempre più alle diverse funzioni dello smartphone, per cui non siamo preparati nei momenti in cui invece ci serve.