Home / Novità / Monuments Men

agosto 2014

George Clooney

20Th Century Fox

Un gruppo di sette soldati, non piú giovani e non piú tanto in forma, composto da direttori di museo, curatori, artisti, architetti e storici dell'arte, durante la seconda guerra mondiale, raggiunge le linee del fronte per recuperare i capolavori artistici trafugati dai nazisti e restituirli ai legittimi proprietari. Considerando che le opere d'arte erano in territorio nemico, come potevano questi uomini sperare di riuscire nell'impresa? E tuttavia, quando si trovarono coinvolti in una gara contro il tempo per evitare la distruzione di un patrimonio artistico millenario, tutti i Monuments Men misero in gioco la vita per proteggere e difendere i grandi tesori dell'umanità. Ispirato ad una storia vera.