Home / Novità / Pasticciamo con la matematica! Attività di didattica all'aperto per la scuola dell'infanzia

gennaio 2023

Robertson Juliet

Erickson

Per i bambini è molto più facile dare un senso alle idee astratte della matematica se riescono a collegarle alla vita quotidiana. Pasticciamo con la matematica!, progettato per insegnanti della scuola dell'infanzia (3-6 anni), propone oltre 300 attività, da svolgere in spazi aperti, per aiutare i bambini e le bambine ad acquisire competenze e fiducia nel ragionare e nell'usare ed esplorare i concetti matematici durante il gioco: approcci creativi, progressivi e flessibili per «nascondere» la matematica nella didattica di tutti i giorni e attraversare, conoscere e approfondire quei concetti specifici che all'aperto guadagnano un valore aggiunto.