Home / Novità / Rachel Carson e la primavera dell'ecologia

Rachel Carson e la primavera dell'ecologia

dicembre 2022

Luca Novelli

Editoriale Scienza

Ci sono parole che si ritrovano nel corso di una vita. Per Rachel è la parola primavera. Ragazzina mite e generosa, diventa con gli anni una donna gentile e determinata. Con il suo impegno e il sostegno alla scienza ha dato inizio al movimento d'opinione più importante dell'ultimo secolo, quello in difesa dell'ambiente. Affinché sulla Terra non arrivi mai un terribile inverno.

Da ragazzina amante dell'oceano e della natura, Rachel diventa una scrittrice e divulgatrice appassionata. Deve combattere contro i poteri forti e l'avidità mascherata da modernità, contro la distruzione della biodiversità e il falso progresso. Con il suo impegno e il sostegno alla scienza, dà inizio al movimento d'opinione più importante dell'ultimo secolo, quello in difesa dell'ambiente.