Home / Novità / Sopra e sotto. Mari e oceani

Sopra e sotto. Mari e oceani

dicembre 2022

Harriet Evans, Hannah Bailey

Editoriale Scienza

Quali meraviglie si nascondono tra le onde? Tuffati in questo fantastico libro pop-up per scoprire gli habitat degli oceani, passando dalle acque basse e sabbiose alle profondità degli abissi. Gira la pagina pper conoscere le tante forme di vita che vivono negli oceani. Avventurati tra le foreste di mangrovie, le barriere coralline e i gelidi mari polari per scoprire l'incredibile varietà degli ambienti marini.

Tuffati tra le pagine fustellate ed esplora 8 diversi ambienti acquatici, poi scopri di più sulle tante specie che vivono in acqua e i loro sorprendenti adattamenti. Le coste fanno da casa per molti molluschi e uccelli marini. Nelle foreste di kelp vivono molti piccoli animali di cui si cibano le lontre di mare. I mari polari sono abitati da foche e pinguini. I pesci degli estuari si confondono con il fondale fangoso. Le barriere coralline sono abitate da pesci di mille colori. Negli abissi marini vivono creature strane e misteriose, come il pesce lupo e il verme tubo gigante... Età di lettura: da 7 anni,