Home / Novità / Stella nera. Frammenti di una vita a due

Stella nera. Frammenti di una vita a due

dicembre 2021

Marisa Bulgheroni

Il Saggiatore

In seguito alla scomparsa del marito, dopo cinquant'anni passati insieme, Marisa Bulgheroni ha voluto omaggiarlo con questo breve memoir, questo album di ricordi di un'esistenza vissuta mano nella mano. Nelle vicende personali di questa coppia indissolubile, il lettore troverà un inno all'amore quotidiano, alla condivisione di cose e momenti, alla limpidezza di un sentimento puro. E tra le pagine chiare e le pagine scure di una vita dedicata alla letteratura e allo studio, cosa rimane, dell'amore? Frammenti, istantanee, ricordi. Il delicato scorrere del tempo passato insieme e il dolore della rimembranza, dall'incontro in una sera d'estate all'ultimo saluto in una stanza d'ospedale. Come nell'Anno del pensiero magico dell'adorata Joan Didion, la parola rende eterna la persona amata e aiuta ad accettare il lutto e l'assenza.