Home / Novità / Ti conosco mascherina. Ediz. a colori

Ti conosco mascherina. Ediz. a colori

marzo 2021

Ilaria Capua

La Coccinella

Dalla scienziata più autorevole, un libro per i più piccoli che attraverso il gioco insegna ai bambini come affrontare i virus in modo sicuro, perché possano vivere in serenità la propria infanzia.

«Una storia piena di fantasia, che racconta l’incontro immaginario di una bambina con un essere piccolissimo. Un libro colorato e vivace, con un cursore e tantissime finestrelle dai contenuti specifici, per capire senza spaventarsi, per conoscere e prevenire nuove emergenze future» - Il Fatto Quotidiano

Per la prima volta un libro per il target prescolare firmato da una grande scienziata: Ilaria Capua che oggi dirige il Centro di Eccellenza One Health dell'Università della Florida, che promuove l'avanzamento della salute come sistema integrato attraverso approcci interdisciplinari. Un libro-gioco con slider e finestrelle che insegna ai bambini a conoscere il mondo dei virus per imparare ad affrontarli in modo sicuro, ma senza paura, per vivere in serenità la propria infanzia.