Home / Novità / Tilli e il muro

marzo 2021

Leo Lionni

Fatatrac

Da sempre Tilli sogna di sapere che cosa ci sia dall'altra parte del muro, quali mondi fantastici nasconda. Finalmente un giorno...

Una fiaba senza tempo, ma incredibilmente attuale, sull'unione e l'abbattimento delle frontiere. Scritta da Leo Lionni poco prima della caduta del muro di Berlino, questa storia, solo in apparenza semplice, ha un messaggio potente rivolto alle bambine e ai bambini di ogni età. Per tutta la vita Tilli si è chiesta cosa ci sia dall'altra parte del muro. Immaginando ogni sorta di fantastiche possibilità, un giorno decide di scavare un tunnel per raggiungere l'altro lato, dove scopre... altri topi, proprio come lei! Tutti insieme lavorano per abbattere il muro e unire un lato e all'altro. Età di lettura: da 6 anni.