Home / Novità / Zagazoo

febbraio 2019

Quentin Blake

Camelozampa

Quando George e Bella, una giovane coppia felice, ricevono uno strano pacchetto dal postino, non immaginano che la loro vita stia per essere stravolta. Dentro il pacchetto c’è Zagazoo, un’adorabile creaturina rosa. Che un giorno, però, si trasforma in un pulcino di avvoltoio, capace di emettere strilli terrificanti. Poi in un elefante che rovescia ogni cosa. A volte diventa un facocero che si rotola nel fango, altre un draghetto irritabile che appicca il fuoco al golfino delle anziane signore, altre ancora un pipistrello che si attacca alle tende. E, infine, una strana creatura pelosa, che non smette di crescere. Finché, un giorno… In un crescendo di ilarità, un albo illustrato che condensa in 36 pagine il cataclisma dell’arrivo di un bambino, l’altalena di pura felicità e momenti di panico in cui ogni genitore si potrà riconoscere, la crescita in tutte le sue fasi, ognuna più imprevedibile della precedente… e un toccante messaggio sulla vita. Esilarante per tutti, dai bambini alle mamme e ai papà, un albo illustrato perfetto da condividere a tutte le età.