Home / Novità / Il nostro viaggio sulla Terra

dicembre 2023

Cecilia Botta

Il Castoro

Un grande albo ecologista, di taglio divulgativo, che allarga gli orizzonti e ci invita a proteggere il pianeta in cui viviamo.

Perché, come ci ricordano tutti i giovani della generazione Greta, non abbiamo e non esiste “un pianeta di riserva”.

Un viaggio alla scoperta del nostro pianeta: dalle creature più piccole agli animali più grandi, dall’oceano alle montagne, dai boschi al cielo stellato, riscopriamo la nostra casa e l’equilibrio che la tiene in vita. Un viaggio per ricordarci che siamo parte di un tutto più grande di noi, che dobbiamo amare e proteggere. Ormai lo sappiamo: anche se per secoli noi esseri umani abbiamo creduto di essere il centro del mondo, siamo solo una parte di un tutto molto più grande. Il pianeta non ci appartiene, è la casa che abitiamo insieme a tutti gli altri esseri viventi. E se questo da un lato fa sentire più piccoli, dall’altro allarga gli orizzonti, e aiuta a immaginare un futuro più verde, sano ed equilibrato per tutti. Concetti difficili? No, se li affrontiamo insieme in un viaggio illustrato: quello che due bambini e un cane attraversano nelle pagine di questo albo. Dalle creature più piccole agli animali più grandi, dall’oceano alle montagne, dai boschi al cielo stellato, riscopriamo insieme a loro la nostra casa e l’equilibrio che la tiene in vita. Un albo ecologista di ampio respiro, con le illustrazioni immaginifiche e lievi di Cecilia Botta, per ricordarci che non abbiamo “un pianeta di riserva” – THERE IS NO PLANET B – e dobbiamo amare e proteggere quello in cui viviamo. Età di lettura: da 4 anni.