Home / Novità / Atlas. La storia di Pa' Salt. Le sette sorelle

febbraio 2024

Lucinda Riley, Harry Whittaker

Giunti

L'imperdibile romanzo conclusivo della serie bestseller Le sette sorelle.

«Tra le sue pagine si trovano l’amore più sincero e devoto, quello che non si dimentica in una vita intera; avventure ambientate nei diversi continenti del mondo; descrizioni storiche che vanno dalla Rivoluzione russa del 1917, alla Seconda Guerra Mondiale, fino alle rivolte di Harlem; intricati misteri e fulminanti rivelazioni.» - Alice Calero per Maremosso

Nizza, 2008. Dopo averla inseguita per tutto il mondo, le ragazze D’Aplièse hanno finalmente trovato la sorella perduta, e ora che sono finalmente insieme a bordo dello yacht di famiglia, sono pronte a salpare per commemorare la morte di Pa’ Salt. Merope, però, arriva portando con sé il prezioso diario del padre e così, nelle lunghe ore di navigazione per raggiungere il Mar Egeo, le sorelle, circondate dai loro cari, potranno finalmente scoprire la verità sull’uomo che le ha accolte e cresciute e che in fondo conoscevano appena. Parigi, 1928. La famiglia Landowski trova un bambino di sette anni svenuto nel proprio giardino. A un passo dalla morte, viene salvato e accolto come se fosse uno dei loro figli. Nonostante sia un ragazzo gentile, precoce e talentuoso, pur di non spiegare da che cosa sta fuggendo si chiude in un ostinato mutismo. Mentre diventa un giovane uomo, si innamora, prende lezioni al prestigioso Conservatorio di Parigi e sembra quasi poter dimenticare i terrori del suo passato, ma poi una nuova minaccia lo costringe a partire: non potrà mai essere al sicuro, non finché il suo migliore amico non avrà compiuto la sua vendetta. Attraversando una vita di amori e perdite, confini e oceani, "Atlas, La storia di Pa’ Salt", porta la serie delle Sette Sorelle di Lucinda Riley alla sua conclusione.