Home / Novità / Diario di un ragazzo invisibile

Diario di un ragazzo invisibile

gennaio 2023

Hélène Vignal

Camelozampa

«Sì, perché non è mica facile essere invisibili ed è ancora meno facile portare da soli il peso di un segreto così. Nella mia cerchia più ristretta, nessuno sa. Eppure, sono tutto il giorno sotto i loro occhi.»

Vivien ha una famiglia numerosissima, dove il più delle volte nessuno si accorge di lui, spesso viene dimenticato in giro, passa inosservato... È proprio come se fosse invisibile! Questo non lo rattrista per niente, anzi lo convince di avere effettivamente un dono! Come un vero ricercatore, decide allora di appuntarsi con precisione scientifica ogni episodio che possa confermare la sua tesi. Quale ragazzino non vorrebbe avere il superpotere dell'invisibilità? Età di lettura: da 11 anni.