Home / Novità / Caro Mr. Henshaw

Vincitore della Newbery Medal 1984
Finalista Premio Andersen 2022. Miglior libro 9/12 anni

«Beverly Cleary cattura magnificamente l'essenza dell'infanzia» – Judy Blume

«I suoi libri sono una pietra miliare della moderna letteratura per bambini» – The New York Times

Caro Mr. Henshaw,
vorrei che la smettessero di rubare la roba migliore dalla mia busta del pranzo. Ci sono tante altre cose che vorrei, credo. Vorrei che papà e Brigante si presentassero davanti a casa mia sul camion. Papà griderebbe dalla cabina: «Vieni, Leigh. Salta su che ti do un passaggio a scuola».

Ora che è in prima media, Leigh vive con sua madre e frequenta una nuova scuola. Non è un bel momento per lui: si sente solo, è triste perché non vede quasi mai suo padre ed è anche arrabbiato perché un misterioso ladro gli ruba ogni giorno parte del pranzo. Quando un'insegnante assegna alla classe il compito di scrivere una lettera a un autore famoso, Leigh non esita un istante: scrive a Boyd Henshaw, scrittore di cui, sin da quando era in seconda elementare, legge tutti i libri. La risposta del famoso autore cambierà molte cose nella vita del ragazzo. Età di lettura: da 10 anni.