Home / Novità / L'11 settembre di Eddy il ribelle

Archivio Cronologico

Servizi in Biblioteca

 

News Letter

Email:

Contatti

Biblioteca Comunale di Bortigali
Via Vittorio Emanuele III, 11
08012 Bortigali (Nu)
Tel. 0785 80171
Fax. 0785 80155
Email. info@bibliotecabortigali.it 

L'11 settembre di Eddy il ribelle

Popolarità:
80
9 voti
1 2 3 4 5
Zoom
Inserito il:
dicembre 2021

Autore:
Eraldo Affinati

Casa Editrice:
Gallucci


Con la fantasia del grande narratore, Eraldo Affinati ha messo a frutto in questo straordinario romanzo la sua esperienza d'insegnante di frontiera per raccontare a chi nel 2001 non era ancora nato il più grave attacco terroristico di tutti i tempi e il suo significato nella storia dei popoli del mondo.

«La guerra è come l'acqua salata: più ne bevi, più hai sete». Su questo punto, pensò Eddy, anche i saggi di Fulgor sarebbero stati d'accordo con lui. Ecco perché da noi la guerra è diventata un tabù. Non si può più fare. Non si può più dire.

Eddy è un ragazzo ribelle che vive sul pianeta Fulgor. Un giorno viene espulso da scuola e scappa oltre il promontorio di Ox, nell'emisfero sconosciuto, insieme con Matuzalem, l'amico più caro, l'unico disposto a seguirlo. Per i due compagni comincia un'odissea che, proprio l'11 settembre 2001, li porterà sul cielo di New York. Da lassù, saranno testimoni della tragedia delle Twin Towers. Quando Matuzalem scompare, Eddy scende sulla Terra e incontra Nadine... Età di lettura: da 11 anni.

Commenti e Recensioni

Rispondi



(La tua email non sarà mostrata pubblicamente.)


Codice captcha

Fare clic sull’immagine per vedere un altro captcha.


'