Home / Novità / Forza, Romeo!

Forza, Romeo!

febbraio 2024

Otto Gabos

Einaudi Ragazzi

Un libro che parla di amicizia, della bellezza della diversità e del difficile ma bellissimo cammino della vita.

Romeo è il re delle avventure tragicomiche. Crescere è complicato già di per sé, ma se poi ti capita di avere dei genitori che raramente sanno come prenderti, un cane-grizzly che ti tende gli agguati e, tra i capelli, una giungla di bestioline immaginarie chiassose e convinte di sapere sempre cosa sia meglio per te… Un libro, un po’ racconto e un po’ fumetto, che affronta paure e insicurezze della crescita e mostra come, mescolando divertimento, amicizia e immaginazione, si possa superare qualsiasi ostacolo. Anche la paura. Un libro di narrativa illustrato per bambini dai 10 anni, seguito di Ridi, Romeo! di Otto Gabos. Età di lettura: da 10 anni.