Home / Novità / Vacanze in giallo

dicembre 2022

AA.VV.

Sellerio

«Pillole di giallo adatte all'ombrellone: l'effetto rinfrescante è dato dall'umorismo e dalla qualità della scrittura. E siccome gli autori sanno il fatto loro, il brivido di inquietudine è assicurato»TuttoLibri

Le antologie di racconti gialli a tema della scuola poliziesca Sellerio colgono i vari investigatori nei loro momenti intimi e quotidiani e ne mostrano il lato più umano e meno letterario, il carattere; pregi e difetti. Malinconici, burberi, ficcanaso, sarcastici, idealisti, cospirativi, sempre un po' più veri e meno personaggi di fantasia. In Vacanze in giallo sperano di godersi una sosta e invece l'intrigo è sempre dietro l'angolo. Ed ecco in azione: Carlo Monterossi, l'eroe di Alessandro Robecchi, divo della televisione investigatore per caso; i pettegoli vecchietti del BarLume, usciti dal talento comico di Marco Malvaldi; Saverio Lamanna, protagonista dei gialli di Gaetano Savatteri così vicini alla cronaca siciliana; Rocco Schiavone, il triste tenebroso di Antonio Manzini; Petra Delicado, la paladina di verità e giustizia creatura di Alicia Giménez-Bartlett; Amedeo Consonni, il pensionato della Casa di Ringhiera di Francesco Recami che vede crimini ovunque. Una banda di scalmanati che per bravura e simpatia hanno fatto breccia nel cuore dei lettori incuriositi non solo dalla suspense ma anche dalle vicende private dei loro personaggi preferiti. Tanto da seguirli pure in vacanza.