Home / Novità / Il mio amico Dante

Archivio Cronologico

Servizi in Biblioteca

 

News Letter

Email:

Contatti

Biblioteca Comunale di Bortigali
Via Vittorio Emanuele III, 11
08012 Bortigali (Nu)
Tel. 0785 80171
Fax. 0785 80155
Email. info@bibliotecabortigali.it 

Il mio amico Dante

Popolarità:
80
9 voti
1 2 3 4 5
Zoom
Inserito il:
settembre 2021

Autore:
Geronimo Stilton

Casa Editrice:
Piemme


Un divertente viaggio nel mondo dantesco, come non lo avete mai visto!

«L'ultima magia del roditore giornalista amatissimo dai bambini ci porta al cospetto del sommo poeta: Stilton lo intervista in esclusiva per noi, nell'anno in cui celebriamo i sette secoli dalla morte» - Robinson

Intorno a me era tutto grigio: grigia la sabbia, grigia l'acqua che bagnava la riva, grigio il cielo e grigia l'aria... Per mille mozzarelle, ma dov'ero finito?! Nell'Oltretomba?! E chi era quel roditore con il mantello rosso e la corona d'alloro sulla testa che mi fissava? Possibile che fosse proprio il grande Dante Alighieri?!

Cari amici roditori, ero partito per Firenze, per partecipare alle celebrazioni del Dantedì... Che emozione, squit! Durante il volo, però, mi sono addormentato e ho iniziato a sognare... Mi sono ritrovato alle porte dell'Inferno dove mi ha accolto Dante in pelliccia e baffi! Poco lontano, Virgilio, guida esperta dei luoghi della Commedia, stava per iniziare la pausa pranzo. Da quando erano cominciate le celebrazioni dantesche, il numero di visitatori era aumentato a dismisura e lui non ne poteva più! Ma per fortuna Dante ha convinto Virgilio a rimettersi al lavoro per accompagnarmi a vedere almeno le attrazioni principali. È iniziato così un viaggio stratopico ed emozionante nel mondo dantesco, un'avventura che farà frullare i baffi anche a voi!                      

Commenti e Recensioni

Rispondi



(La tua email non sarà mostrata pubblicamente.)


Codice captcha

Fare clic sull’immagine per vedere un altro captcha.


'