Home / Novità / Il libro della biologia. Grandi idee spiegate in modo semplice

Il libro della biologia. Grandi idee spiegate in modo semplice

gennaio 2023

AA.VV.

Gribaudo

Che cos'è la vita e come si è evoluta nei secoli? Perché le api danzano? Come fanno gli animali a riconoscere la propria madre? In che cosa consiste la tecnica dell'orologio molecolare?

Il libro della biologia racconta il lungo viaggio dell'uomo alla scoperta del mondo vivente, con i suoi misteri, e i nostri tentativi di spiegare come gli organismi, che siano microbi, funghi, mammiferi o altro, interagiscono fra loro. Scritto in modo semplice e diretto, Il libro della biologia include teorie, citazioni memorabili, aneddoti, grafici e immagini che gettano nuova luce sull'idea che abbiamo della vita sul nostro pianeta. Che tu sia uno studente avido di conoscenza o un semplice curioso, troverai fra queste pagine moltissimi spunti di riflessione.