Home / Novità / Tex. Dakotas

febbraio 2022

Gianluigi Bonelli, Giovanni Ticci

Sergio Bonelli

Protagonista di questo volume una storica avventura ambientata nei selvaggi territori degli indiani Dakotas, scritta da Gianluigi Bonelli, creatore del personaggio, e disegnata da Giovanni Ticci, decano interprete delle gesta del celebre ranger.

Nick Billing, avido agente indiano di Great Falls, ha condannato a morire di fame e di freddo la pacifica tribù di Dakotas guidata da Padre Fulton, tagliandone i rifornimenti. Lo scopo di questo sterminio crudele è impossessarsi dei giacimenti d'oro della zona. Alla ricerca di prove sulla colpevolezza dell'agente indiano, Tex e Carson dovranno vedersela con tre killer assoldati da Nick Billing. Intanto, rimasti a protezione del villaggio dei denutriti Dakotas in attesa dei viveri, Kit e Tiger Jack respingono l'attacco degli scagnozzi di Billing, spediti nel campo a sterminare i pellerossa superstiti.