Home / Novità / L'uomo senza testa. Paris noir. Le indagini dei giovani artisti. Vol. 2

L'uomo senza testa. Paris noir. Le indagini dei giovani artisti. Vol. 2

febbraio 2022

Guido Sgardoli, Pierdomenico Baccalario

Piemme

Quando l'arte si tinge di giallo tocca a tre giovani pittori risolvere crimini e delitti

Berthe, Claude e Pierre sono affacciati alla balaustra del Pont d'Arcole quando lo vedono galleggiare sulla Senna: è il corpo di un uomo. Senza testa. Neanche a dirlo, poco dopo i giovani pittori stanno già indagando. Chi può avere una forza tale da commettere un omicidio del genere e, soprattutto, con quale movente? Seguendo gli insegnamenti di monsieur Dupin, i tre non trascurano nessun dettaglio. E così si trovano a visitare l'obitorio de La Morgue, i bassifondi di Montmartre, ad assistere allo spettacolo del circo Franconi, e perfino a intrufolarsi nel carcere femminile... Ma se tutto fosse un'illusione? Un falso dipinto sopra il quadro della verità? Nessuno meglio dei tre giovani artisti potrà scoprirlo. Età di lettura: da 10 anni.