Home / Novità / Il banditore. Macabre

febbraio 2024

Joan Samson

Sperling & Kupfer

A quasi cinquant'anni dall'edizione originale, una delle storie più amate da Stephen King. Un classico della letteratura americana, un capolavoro del brivido.

«La storia in cui Il banditore ci trascina è vertiginosa, inquietante e abitata da fantasmi che agitano il nostro presente molto più di quello che ci piacerebbe pensare». - Luca D'Andrea, Robinson

Fino a quando avrai un'anima da vendere al migliore offerente, non sarai mai libero

Nell'isolata comunità agricola di Harlowe, nel New Hampshire, la vita è cambiata poco negli ultimi decenni. Ma dal momento in cui il carismatico Perly Dunsmore arriva in città e inizia a sollecitare donazioni per le sue aste, le cose cominciano lentamente e insidiosamente a mutare. Mentre il banditore realizza il suo terribile e imperscrutabile piano, in un gioco perverso in cui per non perdere ciò a cui si tiene di più si finisce per perdere tutto, gli abitanti si troveranno gradualmente ma inesorabilmente privati della loro libertà e dei loro beni. E, forse, anche delle loro vite e delle loro anime.