Home / Novità / Le parole possono tutto

dicembre 2022

Silvia Vecchini, Sualzo

Il Castoro

Vincitore del Premio di Letteratura per Ragazzi "Laura Orvieto" Edizione 2019-2021. Categoria 12-15 anni.
Vincitore del Premio LiBer come “Miglior Libro 2021”.

Per tutti quei ragazzi chiusi in se stessi, ma che muoiono dalla voglia di gridare al mondo.

Sara non parla molto. Sono successe troppe cose: l'incidente, la separazione dei suoi, il litigio con la sua migliore amica. Qualcosa dentro di lei si è bloccato. Ma il destino mette sulla sua strada un maestro inatteso: l'anziano signor T, con le sue storie antiche e la fissazione per l'alfabeto ebraico, che Sara comincia a imparare. È solo un vecchio pazzo? Forse. Ma grazie a quelle lettere misteriose, una strana creatura entra nella vita di Sara. E con lei, a poco a poco, tornano le parole, quelle giuste per vivere tutto: l'amicizia, la famiglia e, forse, anche l'amore.